C H R I S T O P H E R
La parte migliore di tutti noi...
L’insegnante, presso L’Istituto Tecnico per Geometri, “Edoardo Pantano” di Riposto, il Professor Andrea Cosentino, durante l’ ‘anno scolastico 2006 – 2007, ha dedicato a Christopher una poesia descrivendone alcuni aspetti fondamentali del carattere, e non solo e, appresso, con vera gratitudine pubblichiamo.
A Christopher
Splendido “Christopher”, sei stato il figlio ideale che ogni genitore abbia mai potuto desiderare, il tuo nome significa portatore di Cristo, la tua dipartita ha lasciato nella tua famiglia, che immensamente ti ha amato e sempre ti amerà, un vuoto incolmabile.
Non esistono parole che possano descrivere cosa ci portiamo dentro, cosa significhi per tutti noi non poter contare sul tuo aiuto, non poter gioire del tuo splendore, non poter contare sulla tua genialità, ci manchi….. ci manchi….., ogni giorno sempre di più, ci mancano le soddisfazioni che ci regalavi, soprattutto a scuola, sei stato il nostro fiore all’occhiello che adesso non abbiamo più.
Il tuo ricordo è talmente vivo da tenerti presente nell’aria in ogni istante che respiriamo.
La tua breve vita terrena è stata un modello di virtu’ per quanti hanno avuto la fortuna di conoscerti, ai quali hai trasmesso valori ed emozioni di rara entità che il Signore Iddio ti ha regalato.
Il tuo dolcissimo sguardo, il tuo candido sorriso, la tua profonda dignità, la tua generosità, il tuo amore per la famiglia e per il prossimo resteranno indelebili per l’eternità.
I tuoi cari